sposi sagrato basilica San Martino Magenta, foto matrimonio, fotografo matrimonio, fotografo


Fiera sposi
- i consigli del fotografo -

 

 

La fiera degli sposi è di solito un luogo adeguato per  incontrare i vari fornitori per il giorno del matrimonio. Un altro sistema ugualmente importante e complementare ad una visita presso la fiera sposi è il contatto diretto tramite internet. In linea di massima poter visionare i prodotti e i servizi direttamente online è la chiave di volta che può far crescere l’interesse verso la fiera sposi. Indubbiamente poter vedere di persona le persone coi loro prodotti e servizi ha il suo innegabile valore.

Sposi abbracciati, foto matrimonio, fotografo matrimonio

 

Non sempre visitando una fiera degli sposi si verificano le condizioni migliori perché tutto sia fruttuoso e utile al massimo grado, specialmente se chi vi accede non è abituato a visitare le fiere e in particolar modo a visitare una fiera sposi. Il primo passo per essere certi di trovare le informazioni che si stanno cercando è quello di sapere quali saranno i fornitori presenti nella fiera sposi. In genere all’ingresso è possibile chiedere e ottenere un elenco degli espositori suddivisi per categoria. Per quanto riguarda i fotografi di matrimonio, di solito vengono sparsi lungo tutto il percorso della fiera degli sposi, (così come gli altri appartenenti alle varie categorie merceologiche) per ovvi motivi di equa ripartizione dello spazio disponibile. Il primo passo quindi prima di andare a una fiera sposi è di sapere chi sarà presente per essere certi di trovare quello che si sta cercando, specialmente se il matrimonio è alle porte e il tempo stringe.

primo piano della sposa, foto matrimonio, fotografo matrimonio, foto nozze, fotografo novara

 

Prima di andare alla fiera sposi  è quindi bene avere presente di quali e quanti servizi servizi si hanno bisogno, in modo da poter arrivare sapendo bene a cosa dare la priorità. Visitare una fiera sposi può essere un'esperienza sia gradevole e utile sia stancante e frustrante. Dando per scontato che ogni fiera sposi sia organizzata a dovere e più o meno alla stessa maniera, occorre dunque sapere prima di tutto ciò di cui si ha bisogno (il fotografo di matrimonio, il video ecc), poi se è presente quello che cerchiamo e infine il dislocamento degli stand che ci interessano lungo il percorso della fiera. In questo modo la visita sarà sicuramente fruttuosa e piacevole.

sposi sotto arco portici piazza ducale Vigevano,  foto matrimonio, fotografo matrimonio, foto nozze, fotografo novara

 

Altre considerazioni da tenere presente prima di visitare una fiera degli sposi è la possibilità che anche qualora ci fossero tutte le condizioni per trovare ciò che si sta cercando, possa essere possibile incappare in momenti di attesa più o meno lunghi. Essendo consci di ciò è bene approcciarsi alla fiera sposi sapendo che si potrà passare del tempo fermi in piedi in un ambiente generalmente (e comprensibilmente) caldo e affollato. Specifichiamo: è bene che l'ambiente della fiera sposi sia caldo piuttosto che freddo, ma dover stare a lungo in piedi vestiti in maniera più o meno “invernale” può essere un’esperienza poco gradevole. il consiglio è quello quindi di usufruire, laddove possibile, del guardaroba per alleggerire la visita che, a seconda del tipo di fiera sposi, può impegnare anche tutta la giornata.

sposi abbracciati, piazza duomo galleria milano,  foto matrimonio, fotografo matrimonio, foto nozze, fotografo novara

 

Conviene quindi avere con sé acqua da bere ed eventualmente conoscere il posizionamento dei bagni. Inoltre avere idea se all’interno della fiera sposi sarà presente o meno un servizio bar potrebbe rendere il tutto molto più semplice e gradevole, specialmente se si giunge da lontano e un momento di ristoro può risultare quasi indispensabile. Un’altra cosa da considerare è la possibilità di parcheggio dell’auto in prossimità della fiera sposi. Se questa si tiene in ambienti fieristici  in genere il parcheggio non è mai un problema tolto l’eventuale costo. Se invece la fiera sposi si tiene in città, può darsi che non sia così comodo e immediato trovare un posto per l’auto.

fidanzati abbracciati tra le foglie primo piano,  foto matrimonio, fotografo matrimonio, foto nozze, fotografo novara

 

Per evitare di dover fare lunghe camminate, conviene informarsi sul sito della fiera sposi per verificare la presenza di parcheggi agevolati o quantomeno, per vedere se ci sono dettagli a riguardo dei posti auto. Infine, c’è sempre la possibilità di contattare direttamente l’organizzazione della fiera sposi per avere tutte le notizie e i dettagli che ci interessano.

Indubbiamente la fiera sposi è il posto adatto per farsi un’idea e incontrare le persone giuste, l’importante è essere nella condizione migliore per poter cercare e trovare le informazioni che ci interessano, e avere in mente queste poche indicazioni sopra elencate, potrebbe aiutarci a ottenere il massimo dalla visita alla fiera sposi.

Fidanzati abbracciati tra le foglie verdi,  foto matrimonio, fotografo matrimonio, foto nozze, fotografo novara
Preparativi della sposa,  foto matrimonio, fotografo matrimonio, foto nozze, fotografo novara
sposi vicini con gli occhi chiusi, tenerezza,  foto matrimonio, fotografo matrimonio, foto nozze, fotografo novara
sposi in motoscafo che si baciano,  foto matrimonio, fotografo matrimonio, foto nozze, fotografo novara
sposi vicini sorridenti con bouquet,  foto matrimonio, fotografo matrimonio, foto nozze, fotografo novara
fidanzati che si guardano con amore, fidanzati abbraciati davanti a foglie,  foto matrimonio, fotografo matrimonio, foto nozze, fotografo novara
caschè sposi, casquet,  foto matrimonio, fotografo matrimonio, foto nozze, fotografo novara
Usb box, stampe, fotolibro e monitor nella confezione,  foto matrimonio, fotografo matrimonio, foto nozze, fotografo novara
LOGO SIW BN OTT 2019 BIANCO.png

Studio Icona Wedding

di Beraldo Gian Nicola

C.so Vercelli 43 -28100 Novara

328 287 9513

0321 456 004

info@iconawedding.it

P.IVA 02438180032