• Gian Nicola Beraldo

Le necessità fondamentali dei tuoi invitati

consigli per il matrimonio


Sappiamo bene che le priorità sono abbastanza determinanti sulla qualità della vita vita: è inutile costruire il tetto della casa se prima non abbiamo messo almeno le fondamenta. Basta avere ben presente quali sono le necessità e le esigenze fondamentali, e sarà possibile far fronte a ogni ostacolo, anche durante il giorno del matrimonio.


Salute



“Safety first”, come dicono gli americani: prima la sicurezza. Noi però, il giorno del matrimonio (e non solo) vogliamo modificare la frase nel un più generico motto “prima la salute”.

Innanzitutto è bene considerare la stagione e il momento della giornata in cui chiederai a tutti i tuoi invitati di stare in piedi all’aperto per partecipare al grande evento.

Sarà mezzogiorno in piena estate con 40 gradi all’ombra? Oppure sarà di inverno, al frerddo magari sotto la neve o la pioggia?

Attenzione, in questo caso i soldi c'entrano poco, perché, a parità di budget, se vorrai davvero preoccuparti del benessere di tutti, dovrai semplicemente tenere presente che i tuoi ospiti avranno esigenze precise e soprattutto prevedibili. Il resto verrà naturalmente di conseguenza.


Bisogni fondamentali


Se ci saranno invitati “speciali” (anziani, neonati, mamme in gravidanza e via dicendo) converrà che tu abbia per loro un occhio di riguardo, almeno nei momenti in cui non potranno sedersi freschi e asciutti vicino a un bagno o un bancone del bar.

Questo vale sempre in qualsiasi stagione e in qualsiasi periodo dell’anno.