Sposarsi al Museo di Storia Naturale di Londra? Certo!
top of page
  • Immagine del redattoreGian Nicola Beraldo

Sposarsi al Museo di Storia Naturale di Londra? Certo!

Fotografo matrimonio museo storia naturale londra ricevimento
Matrimoio al Museo di Storia Naturale di Londra Hintze All

Il Museo di Storia Naturale di Londra https://www.nhm.ac.uk/ mette a disposizione le sue magnifiche sale per chi volesse usarle come luogo del ricevimento per il matrimonio.

Quindi niente agriturismo né rinomati ristoranti in riva al mare o davanti a un bel lago: tutti a Londra per un vero matrimonio culturale! Il destination wedding che negli ultimi anni sta andando molto di moda, specialmente per chi dall’estero vuole visitare l’Italia, assume con questa possibilità data dal museo una nuova emozionante connotazione.


La "Hintze Hall", con la sua meravigliosa architettura vittoriana diventa una perfetta sala da ricevimento dove poter divertirsi e gozzovigliare (con contenuto decoro).

Immergersi in un ambiente capace di evocare recondite velleità intellettuali nascoste, ma presenti, in tutti gli invitati, specialmente dopo qualche bicchiere di vino, è un'idea che solleticherebbe molti sposi sicuramente.

Sorseggiare spritz assaggiando una tartina di caviale attorno a Sophie, il fossile di stegosauro esposto nella "Earth All", nobiliterebbe grandemente l’idea stessa di rinfresco matrimoniale.

Seriamente e fuori di metafora, sarebbe indubbiamente strepitoso fare foto agli sposi in un ambiente così unico, il risultato resterebbe davvero epico per i nipoti dei nipoti che dovessero ammirare le foto di matrimonio dei pro-pro-zii: la luce, le forme, i colori sarebbero uno sfondo davvero eccezionale.


I musei italiani potrebbero prendere l'ispirazione per iniziare una simile avventura che probabilmente farebbe loro molto bene a livello finanziario.

Stando alla brochure scaricabile dal sito del museo, completa di capienza suddivisa in posti a sedere e posti per ballare, scopriamo che il prezzo della sala con lo stegosauro parte da appena 9.950,00 sterline (prezzi di settembre 2019) ovvero circa 11.000,00 euro IVA esclusa. Per chi vuole davvero stupire i suoi ospiti,


con una capacità di 600 posti a sedere e con lo spazio per 450 persone danzanti, c'è la possibilità di affittare la sala principale, la “Hintze Hall” per 18.000,00 sterile, (circa 20.000,00 euro) Iva esclusa.

Del resto festeggiare sotto lo scheletro di Hope, la balenottera azzurra sospesa sopra la testa, è un’esperienza sicuramente unica.

29 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page