3 idee per decorare il tuo matrimonio autunnale in tema con la stagione !
top of page
  • Immagine del redattoreGian Nicola Beraldo

3 idee per decorare il tuo matrimonio autunnale in tema con la stagione !

Aggiornamento: 18 ott 2019

Fotografo matrimonio autunno
Il trucco sta nel tenere sempre presente i colori caldi, i motivi floreali e le esigenze derivate dal clima


Per chi non lo sapesse, settembre e ottobre sono diventati fra i mesi più popolari per convolare a nozze. Ed è facile immaginare il perché: i matrimoni autunnali possono godere di un clima né troppo caldo né troppo freddo e gli elementi decorativi sembrano essere naturalmente presenti in natura.

E poi diciamola tutta, l’autunno è un periodo davvero magico di cambiamento e mutazione, perfetto per chi comincia una nuova vita assieme alla propria dolce metà.

I colore delle foglie diventa meraviglioso, i fiori come le dalie, le calendule e le zinnie profumano l’aria, e la terra ci dona alcuni fra i suoi frutti più speciali come le zucche, mele, pere, melograni e cachi. Quindi perché non utilizzare tutto questo nel tuo arredo matrimoniale autunnale?


Oltre alla bellezza stagionale naturale, sappiamo bene che anche l'atmosfera calda, accogliente e informale può valorizzare e rendere più intima la cerimonia nuziale autunnale.

C'è qualcosa di speciale, di magico, nel vedere i bellissimi accostamenti di colore come il giallo con il blu oppure l’arancione col beige, senza contare le molte bevande calde che si possono sorseggiare (tè, tisane, punch, cioccolate ecetera), i caldi e avvolgenti maglioni e infine ovviamente la romantica luce delle candele sul tavolo al tramonto.


Foglie di stagione


Approfitta dell'ambiente circostante e ricrea le trame e i colori dell'autunno. Puoi farlo benissimo anche se non ti sposi in un bosco o in campagna! Usa del fogliame naturale per i dettagli decorativi del grande giorno.


Sarà un modo per rendere ancora più speciale le tue fotografie di matrimonio collocandole immediatamente nell'archivio mentale aiutato dai richiami stagionali che appariranno in bella mostra nei tuoi scatti più importanti.

Se poi ti sposerai all’aperto allora sarà ancora più evidente il legame fra la stagione, il luogo e le loro dirette corrispondenze evidenziate dai colori e dai materiali.


L’accoglienza per gli invitati


Dare il benvenuto è un'altra occasione per lasciare subito un’ottima impressione. Nella nostra ricerca, abbiamo appreso che gli ospiti vogliono davvero qualcosa da mangiare e da bere, anche se non siamo più sotto il caldo sole estivo: suggeriamo quindi di tenere in grande considerazione anche questa esigenza degli invitati.


Del resto gli ospiti assetati e affamati non saranno sicuramente in grado di cogliere appieno la bellezza del momento e dopo tanti mesi di impegno costante è giusto che tutto vada per il meglio e che tutti possano godere del bellissimo ambiente.

Ambiente rustico e ospitale


Sempre in linea con l’idea appena suggerita, ci sentiamo di tenere bene presente tutte le esigenze dei tuoi invitati.


Se ti sposi all’aperto sarà sicuramente un regalo gradito agli ospiti avere una morbida coperta calda per evitare i prevedibili raffreddamenti stagionali che potrebbero insorgere dopo i minuti passati seduti all’aperto al fresco durante la cerimonia.

L’invito a partecipare al tuo matrimonio è la prima grande occasione per mostrare agli ospiti la tua accoglienza e la tua visione del matrimonio. Prenderti cura dei tuoi invitati sarà un ottimo modo per mostrare a tutti la tua premurosità e gentilezza, perché l’ospitalità vive anche (se non sopratutto) nei dettagli.


15 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page