Cerca
  • Gian Nicola Beraldo

3 motivi per andare alle fiere degli sposi


Lo stand dello Studio Icona Wedding presso la fiera sposi "Castello inLove" a Novara

Quale posto migliore dove trovare i fornitori per il tuo matrimonio? Le fiere di settore sono un'ottima occasione per conoscere di persona chi vuoi ingaggiare per il tuo grande giorno. È sempre bene, quindi, durante la fase di preparazione e organizzazione, pianificare ed effettuare un giro di perlustrazione presso le fiere sposi.


Conosciamoci di persona


Le fiere matrimoniali sono un ottimo sistema per vedere con i propri occhi chi rivestirà una parte importante durante il matrimonio.

Noi in quanto fotografi di matrimonio, ci sentiamo onorati tutte le volte che incontriamo una coppia di sposi al nostro stand in fiera. E’ un momento piacevole in cui conoscersi e in cui mostrare da vicino le nostre potenzialità sia per le fotografie sia per il video.

E' bene anche per questo visitare fiere entro circa 100 chilometri dal luogo della cerimonia: se una fiera può apparire relativamente "lontana" è probabile invece che offra la possibilità di incontrare il fotografo giusto, anche nell'ottica degli incontri post-matrimonio: nella fiera lontana è possibile incontrare il fotografo perfetto. Fra tutti i fornitori, l'unico che proseguirà il lavoro anche nelle settimane successive, è il fotografo.


I Materiali


È da tenere ben presente la possibilità offerta dalle fiere, di toccare e vedere di persona gli album di matrimonio che, per garantire un'altissima qualità fotografica, sono tutti fotolibri. Un tempo c’era la scomoda e limitante necessità di stampare e applicare a mano le fotografie sulle pagine dell’album.

Oggi, grazie ai progressi di una inesauribile spinta tecnologica, possiamo stampare le fotografie direttamente sulle pagine dell’album di matrimonio: ecco il fotolibro. Per questo è bene poter vedere coi propri occhi dal vivo le fotografie stampate.

Toccare fisicamente con mano un fotolibro matrimoniale è un’esperienza unica, perché ogni libro, per noi fotografi di matrimonio professionisti, è fatto a mano da artigiani che lavorano tutti i materiali, le pelli e le carte, tagliando, cucendo e rifilando le pagine ogni volta diverse per numero e dimensioni.

Il prodotto finale è sempre sbalorditivo: niente a che vedere con certi prodotti di plastica ordinabili in rete su siti specializzati... in tutto. I nostri fornitori servono esclusivamente i fotografi professionisti: solo così è possibile instaurare un reciproco rapporto di fiducia, che garantisca a entrambi di offrire un servizio di qualità superiore, avente come denominatore comune il pregio e l’eleganza del manufatto finale che, grazie alla fotografia di matrimonio, si nobilita di un significato superiore. I fotografi di matrimonio amano le fiere di settore: a noi dello Studio Icona Wedding piacciono molto perché abbiamo l’occasione sia di conoscere i nostri futuri sposi, sia di mostrare personalmente il nostro lavoro e le nostre opere.


Le offerte


Infine il budget: in fiera possiamo offrire pacchetti e sconti che difficilmente potremmo offrire negli altri canali tradizionali di promozione.

Limitare nel tempo e nei contatti la possibilità di “proporre di più a meno” è un fattore dal duplice valore: da una parte gli sposi possono avere subito chiara la qualità del servizio proposto, dall’altra il fotografo può organizzare con più precisione il servizio catalogando informazioni più dettagliate.

È una necessità comune a tutti gli espositori nelle fiere di settore. Per questo, sia per le foto sia per il video, è indispensabile che gli sposi vengano a conoscere di persona i fotografi di matrimonio professionisti di cui hanno bisogno.


4 visualizzazioni

info@iconawedding.it

P.IVA 02438180032

© 2020 Studio Icona Wedding | Privacy Policy | Cookie policy