top of page
Immagine del redattoreGian Nicola Beraldo

Le foto da fare

Ecco, secondo Brides, quali sono le foto da fare assolutamente durante il matrimonio!



Indubbiamente un'ottima selezione di fondamentali che, benché in Italia le cose siano leggermente differenti, risulta essere davvero utile per mantenere il cliché fotografico che ci si aspetta da un bravo fotografo.


Made in Italy


Lo standard italiano è più o meno simile a quello descritto nell’articolo, ma possiamo tranquillamente affermare che i nostri fondamentali girino attorno alla sposa, allo sposo agli amici e alla famiglia.

Da un popolo sentimentale e dedito all’amore come il nostro, appare evidente che l’importanza data ai sentimenti sia indubbiamente maggiore rispetto alle esigenze da influencer che oggi sembrano permeare ogni immagine social.


Le foto di matrimonio sono una cosa seria, intima.


Per noi italiani sfogliare l’album delle foto è un salto dentro al cuore e ai sentimenti che hanno portato la coppia a ufficializzare il loro rapporto di fronte alla comunità. Ma non solo. Le foto da Instagram sono una cosa (e l’articolo in questione ne mostra ottimi esempi) ma noi che viviamo in un posto fatto di mamme, nonne, cugini e amici di qualsiasi estrazione,


sappiamo bene che la passeggiata sulla passerella fra due piscine semi olimpioniche in cima alla scogliera di fronte all’oceano non è cosa da tutti i giorni.

Certo, da noi possiamo organizzare cerimonie ed eventi in posti ancora più belli, probabilmente fra i più belli del mondo. Ma sappiamo anche che quando sfoglieremo l’album, quando rivedremo le foto, quello che più ci resterà saranno i sentimenti e le emozioni che, dipinte sui volti dei presenti, testimonieranno una realtà certa e ben definita, avvenuta grazie alla passione, all'affetto, all’amicizia, all’amore.


Per questo ci sarà la foto coi parenti, la foto con gli amici e lo stupore per quanto fossero carini i bambini da piccoli, oggi oramai adulti e diversi, più diversi di quanto si potesse sospettare

Questo è ciò che sono le foto del matrimonio. Oltre alla bellezza della sposa, dello sposo, oltre all’amore e alla meraviglia della situazione magica e irripetibile esiste il rapporto personalissimo fra l’immagine e la sua percezione da parte dagli sposi.


Perché se è vero che storicamente la testimonianza delle bomboniere e delle partecipazioni è un “must” per dirla alla Brides, è altrettanto vero che queste ultime nel tempo resteranno un esempio d’archivio di come eravamo.


Ma la bellezza e la luce negli occhi fotografate, brilleranno per sempre in una maniera unica e sublime.


 




29 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

댓글


bottom of page